Camusso: «Sciopero generale in caso di decreto
sul lavoro». Il 25 ottobre la Cgil scende in piazza

Camusso: «Sciopero generale in caso di decreto sul lavoro». Il 25 ottobre la Cgil scende in piazza
1 Minuto di Lettura
Sabato 27 Settembre 2014, 12:29 - Ultimo aggiornamento: 18:39
Se il governo proseguir sulla riforma del lavoro attraverso un decreto occorrer indire lo sciopero generale. Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, intervenendo all'assemblea nazionale della Fiom. «Se si decidesse - ha scandito - di procedere con il decreto bisognerà proclamare lo sciopero generale».



Ha aggiunto: «Bisogna insistere sul fatto che dobbiamo incrociare Cisl e Uil perchè la divisione, oggi, è uno straordinario argomento in mano al governo. Non possiamo offrire l'idea di libertà del lavoro dando un messaggio che il sindacato non è unito nel rivendicare queste cose». E ancora: «Non possiamo avere una stagione che è solo contro» ma, nella nettezza «di ciò che vogliamo anche una stagione di proposta in cui diciamo come vogliamo il mondo del lavoro».



Il 25 ottobre a Roma «una grande manifestazione della Cgil, all'insegna del cambiamento del nostro Paese, a partire dalla libertà e dalla uguaglianza nel lavoro. Una manifestazione che inizia in una stagione per noi di conquista di un cambiamento della politica economica». Così dopo il direttivo Cgil il segretario Susanna Camusso. La manifestazione si terrà in Piazza San Giovanni. Il direttivo Cgil ha preso la decisione con un documento finale che ha raccolto solo 4 voti contrari su 151.
© RIPRODUZIONE RISERVATA