Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna: le Winx si schierano contro la violenza sulle donne

Vola Via by Winx Club.
di Valentina Venturi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Novembre 2021, 13:41

Anche le fate Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna si schierano a favore della lotta contro la violenza sulle donne, grazie all’iniziativa “VOLA VIA by Winx Club” firmata Rainbow, progetto a beneficio della Onlus HOW-Hands Off Women. Con questa campagna le Winx desiderano diffondere messaggi di incoraggiamento, invitando le donne a vincere le proprie paure per tornare a splendere e realizzarsi, uscendo da situazioni difficili grazie alla rete del sostegno, superando gli stereotipi che minano i rapporti tra i generi e mettendo in campo le proprie risorse, ognuna con la propria storia personale, così come fanno le Winx, amiche sempre unite per un mondo migliore. Ecco come mail l'Hashtag legato all’iniziativa è #unitevinciamo!

Il programma prevede numerose iniziative online e in presenza, grazie alla collaborazione di Rainbow con CBRE, che ospiterà le attività in 28 gallerie in tutta Italia. I partecipanti avranno l’opportunità di donare il loro contributo a favore di Hands Off Women – HOW Onlus, che dal 2012 è impegnata nel contrasto alle violenze sulle donne, universalmente considerate tra le più gravi e sistematiche violazioni dei Diritti Umani e tra le più atroci conseguenze della disparità di genere.

Hands Off Women – HOW,  attraverso percorsi formativi, incontri educativi, attività artistiche, corsi di autodifesa, gare competitive, virtual race,  installazioni e flash mob, intende sensibilizzare la società e a far sentire le vittime meno sole e più consapevoli degli strumenti a disposizione per essere difese… per riuscire a spiegare le ali verso i propri sogni (www.handsoffwomen-how.org).

Da sempre ambasciatrici di valori come l’amicizia, il sostegno reciproco e il girl empowerment, le sei protagoniste della saga creata da Iginio Straffi sono l’esempio perfetto di donne che hanno spiccato il volo seguendo i propri sogni, superando le proprie difficoltà insieme, lottando quotidianamente per il bene. Da serie TV per bambini, Winx Club è divenuto un classico ed oggi è anche una serie live action originale Netflix, prodotta in associazione con Rainbow. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA