L'Europa guidata dalle donne. Lagarde, Von der Leyen e Metsola insieme in una foto: «Credeteci, ragazze»

L'Europa guidata dalle donne. Lagarde, Von der Leyen e Metsola insieme in una foto: «Credeteci, ragazze»
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Febbraio 2022, 13:10

«For every girl in Europe. Believe». Credeteci, ragazze. E tenete a mente questa foto. Sorridono, intorno a un tavolino, la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola,  la numero uno della Bce, Christine Lagarde e la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen. Tre donne (tutte conservatrici) ai vertici delle principali istituzioni europee (a parte il Consiglio europeo guidato da Charles Michel). Mai successo nella storia. Si sono incontrate a Strasburgo in occasione dei 20 anni dell'euro e hanno consiviso sui social la foto che segna un cambio di passo: mai le donne hanno avuto così tanto potere. Una foto simbolo che può essere d'ispirazione a tante ragazze, come sottolinea Metsola.

L'immagine è stata postata anche dalla presidente della Bce, Lagarde. «Per la prima volta tre istituzioni europee sono guidate simultaneamente da donne: sono onorata di essere una di loro», ha twittato.

 Anche la prima donna a essere  eletta presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, in tweet ha sottolineato la guida tutta al femminile delle principali istituzioni europee: «Tre donne, tre istituzioni, un obiettivo: guidare la ripresa dell’Europa!». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA