Uno sponsor per il liceo Augusto

1 Minuto di Lettura
Lunedì 29 Settembre 2014, 17:34 - Ultimo aggiornamento: 17:35
Egregi Signori, scrivo a nome di un gruppo di studenti del Liceo Classico Augusto di Roma che ha intenzione di candidarsi alla Rappresentanza d'Istituto.

Uno dei punti chiave della nostra proposta è quello di trovare risorse per far fronte quanto meno ai gravi problemi di manutenzione della scuola stessa.

Uno per tutti, la grave situazione dei bagni: nei tre piani della palazzina di via Gela in cui si trovano le aule (circa 15) sono funzionanti un solo WC per i ragazzi e uno per le ragazze. Questo per più di 300 studenti!



La nostra idea è questa. Poiché una delle due palazzine si trova in una posizione altamente visibile per chi percorre la via Appia entrando dentro Roma (zona "Alberone"), ci chiediamo se sia possibile dare in uso la terrazza di quella palazzina (completamente inutile per gli usi scolastici) per l'istallazione di un cartellone luminoso pubblicitario di grandi dimensioni. I proventi annuali di tale iniziativa potrebbero essere vincolati alla manutenzione degli ambienti scolastici.

Siamo consci del fatto che una tale iniziativa, pur "a costo zero" per le amministrazioni pubbliche, implichi che diversi uffici pubblici debbano dialogare tra loro. In questa epoca di penuria delle risorse, ma, al contempo, di rottamazione di vecchi schemi, pensiamo si debba avere il coraggio di proporre quello che fino a poco tempo fa poteva considerarsi improponibile.

Certo della vostra comprensione e fiducioso nel vostro aiuto,



Leonardo Biggi, classe 5D.