Rampa di accesso Romanina

1 Minuto di Lettura
Giovedì 16 Ottobre 2014, 12:48
Buongiorno, da diversi giorni è chiusa la rampa di accesso, dal G.R.A., alla Romanina. Oltre ad accedere alla Romanina, la rampa serve per andare al Policlinico di Tor Vergata (PTV), centro regionale trapianti.



Ieri, mi figlia, che ha subito un trapianto di staminali, si è sentita male e l'ho dovuto portare, con urgenza (aveva 41° di temperatura), al Pronto Soccorso di PTV. Dall'ingresso di via Ardeatina, all'uscita consigliata, via Casilina, ho impiegato un'ora ed un quarto. Sul cartellone luminoso, compariva la scritta con la chiusura della rampa e con l'uscita consigliata di Via Casilina.



Nessuna segnalazione di come raggiungere l'Ospedale! Usciti sulla Casilina, ho trovato lavori in corso che avevano ridotto, sensibilmente, la corsia. Nessuna pattuglia della Polizia, Vigili Urbani, totalmente assenti. Fortunatamente ho una collega che abita da quelle parti, l'ho chiamata e mi sono fatto indicare la strada.



Ma di chi è la responsabilità di mettere le indicazioni (sono diversi giorni che c'è l'interruzione)?



Al policlinico di Tor Vergata ho sentito molti parenti che hanno avuto i miei stessi problemi. Molti vengono dal Sud Italia, non conoscono Roma.



Sono Romano, amo Roma ma, se contiuna così sarò costretto a lasciare questa stupenda città!



Sergio Coccia