Pigneto e San Lorenzo

2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Giugno 2014, 10:57
Bene la richiesta del Sindaco di Roma Marino di avere pi polizia nei quartieri del Pigneto e di San Lorenzo. Bene le richieste ad Alfano. Tuttavia pare a chi scrive che qualcosa gi di suo il Sindaco Marino possa comunque farlo: non c'è solo il problema dello spaccio nei due quartieri-terra di nessuno ma ve ne sono decine di altri che devastano la vita ai residenti.



Ad esempio la Polizia Locale, come ora si chiamano i Vigili Urbani, potrebbe vigilare sulle soste, d'intralcio, sulle strisce pedonali, sui marciapiedi, etc, potrebbe vigilare sull'orario di chiusura dei locali, sul rispetto della quiete pubblica (la cui continua violazione è una vera sciagura per gli abitanti).



Non serve più polizia di quanta già c'è n'è per migliorare la qualità della vita in certi quartieri: si potrebbe cominciare a bastonare i titolari dei locali che pensano solo alle loro tasche tenendo aperto oltre una certa ora, gli idioti che nelle piazze e nelle vie (Piazza dell'Immacolata, via Fanfulla da Lodi, l'Isola pedonale del Pigneto ...) urlano sguaiatamente dopo una certa ora o suonano strumenti vari fino all'alba, chi improvvisa locali collocando tavoli sotto le finestre delle camere da letto di condomìni che sono là da sempre (Via Braccio da Montone, angolo Via Fanfulla da Lodi: provare per credere.... Tutti ciechi al V municipio? O non vedono per qualche altra ragione?).



Sindaco Marino, su certi fronti cominci a lavorare, strigli i comandanti dei gruppi di Polizia Locale, strigli i presidenti dei Municipi, riprenda il controllo del territorio che Le compete.



Davide Leo