Passione bici e degrado sul Tevere

Passione bici e degrado sul Tevere
1 Minuto di Lettura
Sabato 9 Giugno 2012, 10:21
Tornano gli allestimenti delle manifestazioni estive lungo il Tevere e come ogni anno ricominciano i disagi e si aggiungono pericoli per i ciclisti. moto auto muletti furgoni e camion che viaggiano esclusivamente sulla ciclabile anche in velocit. Alcuni tratti che diventeranno dei budelli strettissimi dove i visitatori degli stand confluiranno sulla ciclabile rendendo difficoltoso il transito sulla pista come invece dovrebbe essere nostro diritto in questi giorni non abbiamo visto nessuno controllare che la miriade di veicoli in accesso siano autorizzati.



BiciRoma reputa possibile la convivenza con le manifestazioni estive se si adotta la seguente disposizione: Muraglione – ciclabile – stand – calpestio visitatori stand - permettendo così una civile convivenza Come, invece, si sta permettendo di allestire i visitatori transiteranno sulla pista ciclabile. Denunciamo come gli enti che autorizzano simile prova di inciviltà, ai quali nei mesi scorsi abbiamo inviato richiesta, non si degnino neanche di convocarci, dando una bella prova di democrazia e partecipazione.



L’asfaltatura della pista ciclabile è un’asfaltatura leggera (pur costata oltre 400.000 €) di pochi cm forse millimetri che non crediamo reggerà a lungo al continuo transito di mezzi pesanti.



Grazie Cordiali saluti



Fausto Bonafaccia



Fondatore e Presidente BiciRoma - Associazione Due Ruote d’Italia onlus
© RIPRODUZIONE RISERVATA