Metro Piramide, abbonamento ingoiato

1 Minuto di Lettura
Venerdì 13 Febbraio 2015, 21:05
Buongiorno sono un pendolare che da circa 15 anni viaggia da Ladispoli a Roma per lavoro.



Ieri è stata una giornata cominciata male non tanto per i ritardi che non sono più un'eccezione. Alle ore 4:45 scendo dal treno a Roma Ostiense e mi reco tramite il sottopasso alla metro Piramide per proseguire verso l'Eur.



Al varco per entrare alla metro B inserisco il mio abbonamento mensile e la macchinetta "se lo ingoia" e non me lo restituisce. Poco male se ci fosse stato almeno una persona della metro per assistermi ma incredibile ma vero non c'era nessuno, nessuna persona a cui chiedere un'informazione, assistenza ma soprattutto credo sia un problema di sicurezza. Qui infatti transitano migliaia e migliaia di persone ogni giorno.



La sera trovo un ragazzo di servizio al varco Piramide-Ostiense al quale gli racconto l'accaduto, mi informa che non ci può far niente in quanto non ha visto niente e che è vero che data la carenza di personale alcuni turni non sono presidiati. In conclusione mi ritrovo senza abbonamento, alla faccia dei (mancati) servizi e diritti e della sicurezza.



Rosario Sasso