Metro e parcheggi, l'incubo dei romani

1 Minuto di Lettura
Mercoledì 8 Ottobre 2014, 12:51 - Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre, 12:48
Buongiorno, stamattina 08/10/2014 ore 07.30 la Metro B è passata a Ponte Mammolo, direzione Laurentina, dopo 13 minuti. Vi lascio immaginare la qualità del viaggio. Il “nostro caro” Sindaco pensa di disincentivare l’uso dell’auto privata in questo modo? Forse gli è riuscito meglio aumentando la tariffa dei parcheggi nella città.

Amavo questa città con tutto il cuore, adesso comincio ad odiarla, è diventata invivibile. Sempre a Ponte Mammolo (parcheggio di scambio) è pieno di extra comunitari che stazionano su materassi fatiscenti, stendono panni sulle grate che delimitano il parcheggio stesso, si lavano alla fontanella presente vicino alla scala che porta alla metro.



Inoltre arrivati all’ entrata della metro, tantissima gente passa in coda a persone che entrano con la tessera o il biglietto, naturalmente senza pagare nulla. Il personale presente nell’ ufficio (dove hanno anche i monitor) non si accorge di nulla o forse fa finta. Premetto che per ricaricare la tessera ho dovuto fare una fila non indifferente, la pago mensile perché l’annuale la faccio a mia figlia e due non posso permettermele. Quando finirà tutto ciò? Lavoro, pago le tasse e vivo con rabbia per tutti i soprusi a cui sono costretta ad assoggettarmi. Qualcuno può darmi risposte di speranza?



Roberta Di Carlo