Incrocio pericoloso in via Grandis

1 Minuto di Lettura
Giovedì 21 Agosto 2014, 20:01
Gentile Messaggero, vorrei segnalare la pericolosit dell'incrocio tra Via Sebastiano Grandis e Via Eleniana, a met strada tra la Basilica di S. Croce in Gerusalemme e Porta Maggiore.



Il senso unico, secondo il mio punto di vista dovrebbe essere invertito; il traffico cioè, anziché sboccare in via Eleniana, dalla stessa via dovrebbe entrarci, per poi vere l'obbligo di svolta a destra verso Piazza Vittorio.



Al giorno d'oggi gli incidenti stradali causati da chi, immettendosi su via Eleniana non rispetta la precedenza (causando anche la conseguente interruzione di servizio del tram 3) sono all'ordine del giorno.



Tanto, venendo da Piazza Vittorio, anziché svoltare a sinistra per Via Grandis (con l'inversione del senso unico ci si troverebbe di fronte ad un divieto d'accesso) la svolta la si può fare, poco più avanti, in Piazza S. Croce (il semaforo permette l'inversione di marcia in tutta sicurezza) e dirò di più; una volta che il pericioloso incrocio con Via Eleniana verrà annullato, si potrebbe proteggere il tram per tutto il percorso da Porta Maggiore a Piazza S. Croce, con un cordolo di marmo. Si guadagnerebbe anche in tempi di percorrenza....



Chissà se qualcuno mi ascolterà e, con gesto così piccolo, potrà provare a migliorare la viabilità della zona.



Grazie per questo spazio concessomi



Pandosyo