Fiumicino, Enac dove sei?

2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Giugno 2015, 20:24 - Ultimo aggiornamento: 20:25
Buonasera, oggi su Fiumicino aeroporto dal ritorno delle ns vacanze volo nazionale Cagliari Fiumicino è avvenuto qualcosa di impietoso.



Premetto che lavoro nel settore aeroportuale con una società che fa appunto Handling quindi conosco procedure e soprattutto conosco i controlli che gli operatori aeroportuali devono avere per operare sugli scali. Almeno questo dovrebbe avvenire.



Oggi arrivo con tutta la famiglia composta di madre padre due gemelli di 5 mesi una bimba di 3 anni e due nonne una donna di 85 anni e una di 74 anni. Premessa alla partenza siamo stati quasi un'ora sull'aereo senza aria condizionata perché non c'era personale come comunicato dal comandante per caricare i bagagli.



Oggi al ns rientro in pista con 40 gradi non c'era nessuno per scaricare i bagagli e consegnare sotto bordo il passeggino. Avevo due donne anziane due bambini di 5 mesi ed una di tre anni con 40 gradi abbiamo aspettato altra 30 minuti prima che venissero a mettere le scale perché non c'era personale per attaccarle all'aereo.



Scendiamo chiedo il passeggino e mi dicono: mi dispiace non c'è nessuno che scarica i bagagli. Poi un bus pieno di gente senza aria condizionata. Mi sono incazzato con la rampa sottobordo spiegando che i loro problemi aziendali non possono e non devono riguardare i passeggeri.



Alitalia e la propria consorella Az airport che fornisce i servizi di Handling non hanno il diritto di far pesare sui cittadini e passeggeri il loro continuo scempio e vergogna. Rispettando tutti i lavoratori per carita' e il rispetto per la persona comune il singolo che paga il biglietto dove è compreso il servizio Handling e viaggia su bus dove non si respira dove non c'è nessuno che scarichi i bagagli e deve rimanere sotto il sole con ripeto due bimbi di 5 mesi una di 3 e due persone anziane.



Enac dove sei per controllare sarebbe sufficiente andare in pista controllare i mezzi con trasparenza un bus senza aria condizionata è da considerarsi non conforme!



Enac dove sei quando un'azienda non ha operai per assicurare il servizio di scarico bagagli? Enac dove sei quando le aziende non hanno personale per far caricare i bagagli. Enac dove sei se un vettore non prevede la procedura sotto bordo del riconsegna passeggini oppure i passeggini di cortesia come in tutti gli aeroporti del mondo? Enac ma dove sei?



Loris Di Filippo