Autobus 701

1 Minuto di Lettura
Mercoledì 3 Settembre 2014, 12:26
Buongiorno, volevo segnalare ad ATAC il notevole disagio che sono costretti a subire gli abitanti di "Piana del Sole" per raggiungere la stazione del treno FR1 “Fiera di Roma”.



Piana del sole è attraversata da un’unica linea di autobus la 701 che se tutto funzionasse correttamente e venissero rispettate tutte le corse avrebbe una frequenza di mezz’ora nell’ora di punta. Ma questo è un altro problema che evito di affrontare in questa sede; il vero problema è che il 701 non raggiunge la Stazione di Fiera di Roma ma si ferma al capolinea posto su Via Cristoforo Sabbadino a circa 1,5 chilometri prima della Stazione. Molti di noi, quindi sono costretti a fare a piedi tutto il tragitto che nei giorni troppo caldi o molto freddi non risulta molto agevole affrontare senza autobus.



Mi chiedo cosa costi ad Atac far transitare l’autobus fino alla stazione di Fiera di Roma, permettere la sola discesa dei passeggeri e raggiungere l’attuale capolinea. Esiste vicino la stazione una grande rotatoria in cui l’autobus non avrebbe nessun problema a transitare per ritornare indietro verso il capolinea.



Gli abitanti di Piana del Sole sono costretti attualmente (per chi non volesse fare a piedi il tragitto di 1,5 chilometri) a prendere l’autobus 701 e raggiungere la stazione di Ponte Galeria situata a circa 8 chilometri di distanza da Piana del Sole comportando notevoli disagi e perdite di tempo.



Piero