Abbonamento metro

1 Minuto di Lettura
Mercoledì 2 Aprile 2014, 13:19 - Ultimo aggiornamento: 5 Aprile, 16:00
Stazione Metro di Lepanto questa mattina, l'obliteratrice inghiotte il mio abbonamento mensile e non lo restituisce. Vado in biglietteria e un impiegato Atac prova ad inserire dei biglietti che vengono rifiutati, e fa per andarsene.



Alle mie rimostranze risponde che non è sua competenza. Telefono all'Atac e mi chiedono se avevo messo nome e cognome sull'abbonamento, altrimenti avrei rischiato una multa (l'abbonamentio l'avevo appena fatto e ancora il nome non l'avevo scritto).



Morale della favola ho dovuto fare un biglietto per venire al lavoro - in ritardo - e dovrò rifare l'abbonamento. Mi chiedo: comportarsi da cittadini onesti pagando abbonamenti e biglietti rende qualcosa? Fanno meglio i cosiddetti "portoghesi" che viaggiano a sbafo?



"La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile." - Corrado Alvaro



Mauro Di Giovanni