Roma insicura/2

1 Minuto di Lettura
Venerdì 8 Novembre 2013, 19:17 - Ultimo aggiornamento: 19:19
Ricollegandomi alla lettera della Sig.ra Anita, "Roma Insicura", relativa alle cosiddette truffe dello specchietto, vorrei portare anche la mia testimonianza.



Un paio di anni fa mi trovavo in Via Mattia Battistini e ad un certo punto ho sentito un forte colpo allo sportello. Subito una macchina, parcheggiata in doppia fila e con 3 persone a bordo, è partita ed ha iniziato a seguirmi, lampeggiando con i fari e facendo segno di accostarmi.



Nel momento in cui si è affiancata, ad uno dei brutti ceffi che chiedeva di fermarmi per aver causato il piccolo incidente, ho prontamente risposto che “non c’era assolutamente problema” e che avremmo risolto tutto andando assieme dai Vigili urbani che di solito stazionano all’incrocio con Via della Pineta Sacchetti. E’ bastato questo, fortunatamente, per farli desistere.



Un altro mio collega, sempre in zona Boccea, ha subito un analogo tentativo di truffa.

Purtroppo sono anni che vanno avanti queste storie e, trattandosi spesso di zona Boccea, viene da pensare che sia sempre la solita banda di manigoldi ad agire. In questi casi, consiglio di chiamare il 112 o i Vigili Urbani, quantomeno per evidenziare la presenza di questi casi e sperare in un loro intervento di controllo preventivo del territorio.



A. Castellani