Il degrado di Palmarola

Il degrado di Palmarola
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Settembre 2013, 20:16 - Ultimo aggiornamento: 20:17
Buongiorno, mi chiamo Giorgio Chittaro, sono un cittadino romano. Abito, sono cresciuto e lavoro nel quartiere di Palmarola. Vi scrivo per segnalare l'enorme degrado di questo quartiere da sempre abbandonato dalle Istituzioni.



Cosa dobbiamo fare?



Possibile che nel punto più nevralgico della zona si deve sopportare la spazzatura che va in giro per tutta Via della Palmarola? E' vero che molti concittadini sono incivili, ma ritengo che il decoro sia il miglior strumento di educazione. Possibile che non sono presenti i cassonetti per la raccolta differenziata?Davanti ai secchioni si fermano i pullman del servizio Scuola Bus. Non credo che i figli degli amministratori comunali abbiano mai preso il pullman in mezzo a quello schifo. Alle volte penso di abitare in una realtà parallela non nella capitale!



Alle fermate dell'autobus è lecito chiedere delle pensiline?



Qui regna il caos, il traffico è insostenibile e la popolazione è esausta.



Vogliamo parlare del collegamento Via Casorezzo – Via Esperia Sperani? Dove sono finiti i soldi per la sua realizzazione? Come mai la sua realizzazione viene ogni volta rimandata? Quanti soldi pubblici si devono sperperare per la mala amministrazione.



Come mai per tutta la lunghezza del parco agricolo di Casal del Marmo non si riesce a realizzare una banalissima pista ciclabile che potrebbe agevolmete collegare i quertieri di Palmarola, Ottavia, Torrevecchia e Montemario? Sapete che i cittadini sarebbero disposti a tassarsi per vedere realizzata un'opera del genere? Avete mai provato a percorrere la Via Casal del Marmo in bicicletta?



Forse le mie sono farneticazioni di un semplice cittadino che vive la strada quotidianamente o forse siete voi che vivete su un altro pianeta.



Aspetto con ansia un Vostro cortese riscontro



Distinti saluti



Giorgio Chittaro





















© RIPRODUZIONE RISERVATA