Arriva in Italia "La famiglia Addams", Elio e Geppi Cucciari calcheranno la scena

La rappresentazione a Broadway
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Febbraio 2014, 14:24 - Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio, 17:19
La famiglia Addams si trasferisce in Italia. Zio Fester e tutti gli altri personaggi creati negli anni Trenta dal genio del disegnatore statunitense Charles Addams, infatti, saranno protagonisti di una commedia musicale che andrà in scena in molti teatri della Penisola a partire dal prossimo ottobre. Lo spettacolo è la versione italiana di quello che debuttò a Broadway nell’aprile del 2010 e potrà contare, sopra e dietro le quinte del palcoscenico, su nomi di grande richiamo e di indiscutibile talento: Elio, Geppi Cucciari e Stefano Benni. Il cantante interpreterà il ruolo di Gomez mentre la comica sarda farà rivivere Morticia. Lo scrittore emiliano, invece, curerà la traduzione e il riadattamento dei testi originali di Marshall Brickman e Rick Elice, lavoro che verrà messo a disposizione della regia di Giorgio Gallione.



La “prima” è prevista per il 17 a Milano, poi il musical, la cui organizzazione sarà curata da Murciano Iniziative, girerà tutto il Belpaese toccando città come Firenze, Trieste e Torino. A Roma arriverà il 5 febbraio del 2015 all’Auditorium Conciliazione e vi si fermerà fino al 15 marzo.



Dotato di un umorismo nero irresistibile e di una forza attrattiva che sembra non passare mai, quello de “La famiglia Addams” è un marchio di grandissimo successo che ha segnato lo spettacolo e la cultura mondiale come pochi altri hanno saputo fare. Dopo il lancio del fumetto sul “New Yorker”, infatti, negli anni sono state create numerose serie televisive, tra cui quella inarrivabile per fortuna e critica del 1964, e ben quattro film.