Civitavecchia, nuovo pestaggio in pieno centro: giovane di colore preso a calci

Sul caso indaga la polizia
di Stefano Pettinari
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Settembre 2020, 15:10
Un'altra aggressione ai danni di uno straniero. L'episodio è avvenuto lunedì sera, anche questo in pieno centro, nei pressi di un supermarket. Un giovane di colore sarebbe stato avvicinato da un uomo che all'improvviso ha iniziato a colpirlo con pugni e calci. Il giovane, rimasto anche stupito da quanto stava accadendo, non è riuscito a reagire ma ha solo cercato di difendersi dalle botte, senza capire perché quell'uomo lo stesse picchiando così selvaggiamente.
A indagare su questa nuova aggressione è sempre la polizia, che però al momento non conferma né smentisce l'accaduto. Sul caso, infatti, ci sono indagini in corso. Il giovane aggredito sarebbe stato ascoltato dagli inquirenti nella stessa serata. Avrebbe raccontato di non avere alcuna spiegazione sul perché l'uomo l'ha avvicinato e lo ha colpito con così tanta violenza. Anche lui, come l'altro ragazzo vittima di un vero e proprio pestaggio a viale Garibaldi la settimana scorsa, sembra non abbia intenzione di sporgere denuncia nei confronti del suo aggressore. Ma gli agenti del commissariato di viale della Vittoria sarebbero comunque sulle tracce del picchiatore. Ad aiutarli sarebbero state le telecamere di videosorveglianza di cui è dotato sia il supermercato, vicino al quale sarebbe avvenuto il fatto, sia altre che sono in zona.
Sempre stando alle indiscrezioni, l'aggressore sarebbe stato individuato e proprio dalla sua identità gli investigatori del commissariato avrebbero anche capito il motivo della violenza perpetrata ai danni del giovane di colore. A quanto pare, l'aggressore giorni fa avrebbe avuto un diverbio con un altro ragazzo di colore. Anche in quel caso dalle parole si sarebbe passati ai fatti. In quel caso, però, a rimetterci sarebbe stato l'uomo. Da questo episodio i poliziotti avrebbero capito che quasi certamente c'è stato uno scambio di persona. L'uomo che ha aggredito il giovane di colore, lo avrebbe infatti scambiato per quello con cui giorni prima aveva avuto un acceso diverbio.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA