Gloria Satta
BLOG SUPERSTAR di Gloria Satta

"La La Land", un grande film da Oscar
di cui abbiamo più che mai bisogno

Com’era prevedibile, dopo aver conquistato sette Golden Globe il film “La La Land” ha fatto incetta di nomination all’Oscar: 14, un record che nella storia appartiene solo ai classici “Eva contro Eva” e “Titanic”. In attesa di razziare le statuette, è uscito nelle nostre sale. E vi esorto caldamente ad andarlo a vedere: è il classico film che riconcilia con il cinema anche chi non ci va da mesi, magari da anni. Scintillante, spettacolare, romantico e interpretato magnificamente da Emma Stone e Ryan Gosling che recitano, cantano e ballano con maestria rara, “La La Land” è un invito al sogno, un omaggio al grande cinema, una celebrazione di Los Angeles la città dove ogni sogno è possibile, una storia d’amore non banale e dall’epilogo tutt’altro che scontato.
Nel mondo che  costruisce muri, assiste alle tragedie umanitarie, subisce le guerre e la barbarie,  “La La Land” è un concentrato di grazia, emozioni e bellezza. E ci invita a non rinunciare ai nostri sogni. Di un messaggio così abbiamo un gran bisogno.
  Giovedì 26 Gennaio 2017, 14:49
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 14 commenti presenti
2017-01-26 17:37:40
Fortunatamente non ho bisogno di vedere un film per apprezzare la grazia, le emozioni e la bellezza. Tantomeno per non rinunciare ai sogni. Ma....se capiterà, magari se un domani passerà in tv, potrei anche guardare questo film :-). Benvenuti nel nuovo blog senza ....ospite! Facciamo da noi (se ci viene permesso) ed il solito caro saluto a tutti!
2017-01-26 17:58:27
Mi sono resa conto che nel mio post precedente sono stata forse troppo drastica nello sminuire il valore che può avere un film e quello che anche lui può dare. Il fatto è che a volte determinati valori nella vita subiscono un ....ribaltamento; si apprezzano molto di più determinate cose e se ne ridimensionano altre. Avevo forse dimenticato comunque quanti e quanti film ho visto nella mia vita; da ragazza mi capitava a volte di andare a vedere due film nello stesso giorno. L'altra sera, ad esempio, ho rivisto, per l'ennesima volta e con molto piacere, "Quattro matrimoni ed un funerale" e ,come mi capita spesso, ogni volta che rivedo un film, noto e apprezzo sempre cose e particolari nuovi o visti con occhi diversi. Mi scuso....in parte, per il post di prima. Ciao a tutti!
2017-01-26 23:59:15
Terrestre Gloria Mundi, terrestri miei tutti, meglio "Silence", meglio ancora "Avatar". Appandorati abbracci! *** (; - BdV/Anchise MLT
2017-01-28 10:20:36
il big chief indiano estykatsi perplesso nn avendo visto il film: nn commento ma prendo x buono l'articolo della nostra grande ex gloria. morale? tuttavia,come si fa a prendere x buono l'assunto su di un film ancora nn uscito nei circuiti canonici? si ha il sospetto che lo scomparso blog venga tenuto in vita con flebo e maschera d'ossigeno. e l'omo(donna) campa.
2017-01-29 12:39:41
Bdv, ma non hai la curiosità di sapere chi è che con accanimento ti mette i pollici versi? :-). Ma certe persone non sarebbero più corrette se scrivessero spiegando cosa hanno in contrario a quello che criticano invece subdolamente? Me lo sono sempre chiesto ma...stranamente nessuno mi ha mai risposto....tantomeno i diretti interessati :-) :-). Buongiorno a tutti...tutti e....forza Roma! :-)
QUICKMAP