Gloria Satta
BLOG SUPERSTAR di Gloria Satta

Fonda e Redford, il ruggito
intramontabile dei Leoni di Hollywood

I vecchi leoni ruggiscono ancora. E’ proprio il caso di dirlo, commentando la notizia che Jane Fonda, quasi 80, e Robert Redford, 81, alla Mostra di Venezia verranno premiati per la loro sfolgorante carriera. Rappresentano una parte consistente e prestigiosa della storia di Hollywood, lavorano ancora senza tregua, nel corso dei decenni hanno saputo reinventarsi continuamente. E hanno mantenuto alta la bandiera dell’impegno civile, che nel loro caso è sempre andato a braccetto con i fasti del cinema.
Nell’epoca del successo usa-e-getta, quando si diventa star non per il proprio talento o il consenso raccolto presso il pubblico ma in virtù del numero dei follower raccolti sui social, la storia di Fonda e Redford è esemplare. E’ un inno alla tenacia, alla passione per il cinema, alla carriera costruita passo dopo passo, film dopo film, grande interpretazione dopo grande interpretazione.
La pensione è lontana per i vecchi leoni che non smettono di ruggire. Jane e Bob ci ricordano che senza il passato non esiste il futuro. Anche nel cinema.
  Venerdì 21 Luglio 2017, 11:28
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 47 commenti presenti
2017-08-21 19:19:17
a gloria e magari a chi x lei, sarebbe opportuno chiudere il blog. tanto...........parlar male della raggi sembra lo sport preferito dal giornale. continuate pure tanto................qui siamo tutti raggi di sole (o larga,please)
2017-08-17 13:53:55
Gentile Redazione Un pensiero mucicale al Signor Desario e alla sua Cittá. Con simpatia Gramm LINK: Buon ascolto https://www.youtube.com/watch?v=4I0F9elOwvk&feature=em-upload_owner#action=share
2017-08-15 11:38:19
Carissime Thalia e Matrix Avete ben ragione di lamentarvi, anch´io mi associo al rimpianto che non esistiamo piú quasi, peró non demordo, spero e penso: Il fiume (blog) scorre lento frusciando sotto i ponti la luna splende in cielo dorme tutta la città solo va...DESARIO in frack. Saluti, abbracci e Buon Ferragosto a tutti, (quí in Germania é giorno lavorativo) ARBEITEN! ARBEITEN! Gramm AMICI; AVETE RAGIONE. IL BLOG SCORRE LENTO PERCHE' MI TROVO IN UN LUOGO DOVE LA CONNESSIONE E' UN MIRAGGIO CHE VA E VIENE. PAZIENTATE, IL RITORNO ALLA NORMALITA' E' IMMINENTE. ABBRACCI A TUTTI. G
2017-08-17 10:21:13
Ciao Gramm. Molto carino il ...Desario in frack! :-) :-). Ma...tu che sei ottimista, cosa ne pensi di quella scritta sotto al tuo post? Io....continuo a diffidare. Ciao e buona giornata.
2017-08-12 15:34:18
Che devo fare per vedermi pubblicato un post? Ditemi cosa devo dire e lo dico; così almeno posso salutare i miei amici. Grazie, eh?
QUICKMAP