Studente arriva in classe con un mucchio di banconote e sfida la prof: «Con questi soldi pago il tuo stipendio»

Il video caricato su TikTok diventato virale con oltre 5 milioni di visualizzazioni, ma i commenti sono tutti contro l'autore

Studente arriva in classe con un mucchio di banconote e sfida la prof: «Con questi soldi pago il tuo stipendio»
di Redazione web
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 27 Marzo 2024, 14:46 - Ultimo aggiornamento: 21:50

Nelle scuole di tutto il mondo, la figura dell'insegnante sta subendo un preoccupante declino di autorità, manifestato attraverso comportamenti provocatori, mancanza di rispetto e disobbedienza da parte di alcuni studenti. Un fenomeno che non solo mina il benessere degli educatori, ma compromette anche il rendimento scolastico degli alunni e che, grazie alla diffusione sui social network, ha guadagnato una risonanza globale.

La provocazione

Un esempio lampante di questa tendenza è stato il video pubblicato su TikTok dall'utente @wetakerisk1, uno studente che si è mostrato mentre sfida apertamente la propria insegnante, brandendo un mucchio di banconote come simbolo del fatto che sono gli studenti (attraverso le tasse scolastiche pagate dalle loro famiglie) a pagare lo stipendio dei professori. L'azione è stata descritta dallo studente come una forma di vendetta per le ripetute espulsioni dalla classe.

 

Le reazioni

Nonostante l'intenzione dello studente di umiliare e provocare, il video ha suscitato un'ondata di indignazione tra gli utenti dei social, con oltre cinque milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti che esprimono disapprovazione e preoccupazione per il degrado del rispetto verso la figura dell'insegnante.

Molti hanno sottolineato come gli insegnanti affrontino quotidianamente sfide impegnative con una retribuzione che spesso non rispecchia il loro impegno, e hanno espresso solidarietà nei confronti della professione del docente, messa sempre più alla prova da un clima scolastico difficile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA