Volpe entra nel pollaio ma galline la uccidono a colpi di becco

Volpe entra nel pollaio ma galline la uccidono a colpi di becco
di Giampiero Valenza
1 Minuto di Lettura
Venerdì 15 Marzo 2019, 00:15 - Ultimo aggiornamento: 00:18
L’unione fa la forza. E, per una volta, a vincere sono state le classiche vittime di una volpe: i polli. Il carnivoro, infatti, è morto dopo un attacco multiplo a forza di loro beccate.

La volpe, nella notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 marzo, era riuscita a entrare in un pollaio della scuola secondaria Gros-Chêne, a Pontivy, Comune di 14mila abitanti in Bretagna (Francia), con la speranza di farsi una scorpacciata. E’ stato lo spirito di sopravvivenza di galline e polli a spingere a usare il loro becco come un’arma, tanto da riuscire ad ucciderla. 

La sorpresa l’hanno avuta gli studenti la mattina dopo, quando si sono resi conto della volpe morta nel pollaio sotto i colpi continui dei becchi degli animali (in totale, l'impianto ospita circa 3mila esemplari). Era un animale particolarmente giovane (tra i 5 o i 6 mesi) e molto probabilmente, spiega a Ouest France il direttore, Pascal Daniel, è rimasto vittima della sua stessa inesperienza: sperava in un lauto bottino e invece è morto per colpa di quelli esemplari che sarebbero dovuti essere il suo pasto. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA