Tom Miranda, il cacciatore che uccide animali con arco e frecce. Spunta il tariffario: «Tremila dollari per avere una giraffa»

La "suprestare" dell'orrore nel mirino degli animalisti

Tom Miranda con un grizzly appena ucciso (immagini diffuse sulle proprie pagine social da Tom Miranda)
di Remo Sabatini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Settembre 2023, 18:06

A guardarlo non si direbbe. Eppure, dietro quel viso pacioccone si nasconde uno dei cacciatori più letali del pianeta. Armato di un super arco e frecce così potenti da uccidere qualsiasi animale nel giro di pochi secondi (per un grizzly ne passano poco più di una trentina) l'americano Tom Miranda continua a girare il mondo con un solo obiettivo: uccidere.

Mukhtar, morto il cane che per 12 anni aveva aspettato davanti al mare il padrone scomparso

Cosa, tra l'altro, che sembra riuscirgli benissimo.

Almeno a giudicare dalle tonnellate di foto e video che continua a pubblicare sui social e che documentano battute di caccia andate a buon fine. Dal cervo all'orso nordamericani, fino ad arrivare all'enorme elefante africano, i sorrisi delle foto di rito si sprecano. Così come quelli dei suoi colleghi che fanno carte false per accaparrarsi una battuta di caccia in compagnia di quello che è ormai considerato una sorta di superstar. Instancabile e soprattutto mediatico, il Miranda è protagonista anche di alcune trasmissioni televisive di successo dove spiega tecniche e modalità di caccia. Modalità e insegnamenti che possono portare a raggiungere l'obiettivo anche al principiante di turno.

Tanto che, ormai da tempo, per il Miranda quella che era nata come una semplice passione, si è trasformata in un lavoro vero e proprio con tanto di prezzi e tariffe. Così si scopre che per far fuori un grosso bufalo, solo di commissione bisogna sborsare non meno di 12mila dollari. Più economico uccidere una giraffa: con 3mila te la puoi cavare. Prezzi modici e alla portata di tutti, quelli indicati per i babbuini. Ucciderne uno costa soltanto un paio di centoni. E i leoni? E gli elefanti? Per quelli ci vogliono pazienza e portafogli adeguati. Non è che si può pretendere sempre tutto e subito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA