Cagnolina salta nell'auto della polizia, Lola aveva un biglietto: «Per favore aiutatemi portandomi in un rifugio»

L'animale ora è in attesa di essere adottato

Cagnolina entra nell'auto della polizia: Lola aveva un bigletto con su scritto: «Per favore aiutatemi portandomi in un rifugio»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Agosto 2023, 16:06

Un agente di polizia del Wisconsin (Stati Uniti, ndr.) ha ricevuto una piacevole sorpresa quando la cagnolina randagia Lola è saltata nella sua auto. L'animale aveva un biglietto attaccato al suo collare: «Per favore, aiutatemi portandomi in un rifugio». L'episodio è avvenuto a Platteville: nella contea di Grant è illegale abbandonare gli animali e le pene sono piuttosto severe.

Cane picchiato e accoltellato da un gruppo di ragazzini in villa: Max voleva solo «giocare con loro»

Cosa è successo

Gli agenti erano nell'auto di servizio quando l'animale si è palesato davanti ai loro occhi: «Questa dolce "ragazza" è venuta verso di noi all'improvviso». Sul collare rosa del cane c’era un bigliettino scritto a mano che recitava: «Per favore aiutatemi, portatemi in un rifugio. Mi chiamo Lola».
La cagnolina è stata presa in cura dagli agenti che stanno indagandoper capire da dove venisse, poiché è illegale e proibito abbandonare gli animali.

Il dipartimento di polizia ha chiesto l'aiuto delle persone per aiutare a identificare chi è la persona che ha scritto il bigliettino. «Vorremmo parlare con il proprietario, se esiste» ha spiegato la polizia alla stampa americana.

I commenti degli utenti

Il post ha emozionato decine di amanti degli animali del luogo: molti di loro si sono offerti di accogliere Lola e di «rimproverare» i proprietari che l'hanno abbandonata. «Persone terribili. Se non riuscite a prendervi cura del vostro animale domestico è inutile che lo adottate» scrive sui social un cittadino del Winsconsi mentre un altro sottolinea che «questo cane non merita questo tipo di trattamento terribile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA