Lega Pro, la Spal si prende l'imbattibilità casalinga del Teramo (0-2)

L'ultimo saluto dei giocatori del Teramo alla curva (Foto Armando Di Antonio)
di Anja Cantagalli
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Maggio 2016, 18:17 - Ultimo aggiornamento: 19:39

TERAMO – La Spal si prende l'imbattibilità interna del Teramo (0-2) ed i biancorossi salutano con una sconfitta il pubblico del «Bonolis». Dopo un quarto d'ora coniugati alla noia, da Petrella ed altrettante discese sulla fascia sinistra, passano i primi due pericoli: in entrambi i casi però, Cruciani non ha fortuna. La Spal con in campo i giovani dopo la promozione in serie B, ci prova dopo la mezz'ora da fuori con Beghetto, che non impensierisce però Narduzzo. Il Teramo ha un'altra buona occasione dalla sinistra: questa volta è Di Paolantonio a servire Cruciani, con lo stesso poi a lanciare al tiro Moreo. L'attaccante della Virtus Entella svirgola però clamorosamente. Il Teramo parte subito bene nella ripresa, con Cenciarelli e Cecchini che ci provano senza fortuna. All'8' è ancora Cruciani ad andare vicino al gol, ma il tiro finisce di nuovo alto sulla traversa da buona posizione. La risposta della Spal arriva con Grassi ma Narduzzo si allunga e mette fuori. Cruciani è indemoniato e ci prova di nuovo all'11', trovando questa volta il palo a negargli il gol. Poco prima della mezz'ora la beffa: Scipioni serve il pallone da fallo laterale a Finotto che, con un pallonetto, supera Narduzzo per il vantaggio degli estensi. Tempo due minuti e Finotto raddoppia il parziale a vantaggio della Spal, partendo sul filo del fuorigioco e battendo l'estremo biancorosso. Il cammino casalingo del Teramo si chiude con una sconfitta, ma i tifosi fanno tributano comunque applausi ai biancorossi all'uscita dal campo (anche alla Spal). Se sarà l'ultima gara casalinga di Vivarini, sarà il tempo a dirlo. Ultimo impegno della stagione in programma domenica prossima a Pontedera.

TERAMO – SPAL 0 - 2

Teramo: Narduzzo; Caidi, Perrotta, Cecchini; Scipioni, Cruciani, Amadio (37'st Tini), Cenciarelli (32'st Palestini), Di Paolantonio; Petrella, Moreo (20'st Calderaro). A disp.: Tonti, Brugaletta, Serrao, Prezioso, Paolucci, Palma, Le Noci, Monni, Forte. All.: Vivarini.
Spal: Branduani; Silvestri, Giani, Ceccaroni; Posocco, Gentile (15'st Spighi), Bellemo, Schiavon, Beghetto; Finotto (33'st Ferri), Grassi. A disp.: Contini, Castagnetti, Cellini, De Vitis, Gasparetto, Lazzari, Mora, Zigoni. All.: Semplici.
Arbitro: Zingarelli di Siena.
Reti: 27'st e 29'st Finotto.
Note: spettatori 1455; recuperi 1' e 3'.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA