Serie C, derby amaro per il Teramo: al Bonolis trionfa la Samb (0-2)

Serie C, derby amaro per il Teramo: al Bonolis trionfa la Samb (0-2)
di Anja Cantagalli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Novembre 2017, 23:10 - Ultimo aggiornamento: 28 Novembre, 14:32
La Sambenedettese si “vendica” del derby perso nella scorsa stagione al Bonolis e batte il Teramo nella ripresa (0-2).

E’ un primo tempo brutto quello che va in scena nel gelo del Bonolis, segnato dagli infortuni di Aridità e Amadio (ricaduta) e da un lancio di fumogeni in campo che ha l’effetto di sospendere la gara per qualche minuto per un buco creatosi nella rete in quel momento difesa da Calore. 

L’occasione migliore ce l’ha comunque il Teramo, ma la girata di Barbuti in area non trova di un pizzico fortuna (40’). 

E’ l’ingresso di Vallocchia a cambiare il match: lui metterà il cross che poi Bove trasforma in rete, lui creerà sempre grossi pericoli sulla sinistra. Il Teramo risponde con un paio di occasioni firmate da Graziano (sulla seconda provvidenziale Pegorin).

Tulli sarà fermato in angolo quasi a tu per tu con il portiere rossoblù, ma alla lunga il Teramo paleserà solo gli evidenti limiti nella costruzione di manovra per proporsi in avanti.

La gara si chiude con un calcio di rigore trasformato da Miracoli nel recupero, per atterramento in area di Esposito da parte di Calore. Ora per i biancorossi ci sarà un turno di riposo e poi un altro match casalingo, questa volta contro il Fano, per cercare di reagire. 

Mancheranno Calore e Caidi per squalifica (anche difensore espulso nel finale).

TERAMO – SAMBENEDETTESE 0 - 2

Teramo: Calore 6; Caidi 5,5, Speranza 6, Sales 6; Ventola 6,5, De Grazia 5, Amadio 5 (47’pt Graziano 5), Ilari 5 (11’st Foggia 5,5), Varas 5,5; Tulli 5 (33’st Soumarè sv), Barbuti 5 (33’st Bacio Terracino sv). A disp.: Lewandowski, Pietrantonio, Altobelli, Paolucci, Milillo, Diallo, Faggioli, Mancini. All.: Asta.
Sambenedettese: Aridità sv (8’pt Pegorin 6); Conson 6,5, Miceli 6, Patti 6; Rapisarda 6 (37’st Mattia sv), Gelonese 6 (7’st Vallocchia 7), Bacinovic 5,5 (37’st Di Cecco sv), Tomi 6; Bove 6,5; Miracoli 5,5, Di Massimo 5 (1’st Esposito 6). A disp.: Ceka, Troianiello, Di Pasquale, Candellori, Valente. All.: Capuano.
Arbitro: D’Apice di Arezzo, 6.
Reti: 9’st Bove; 53’st rig. Miracoli. 
Note: spettatori 2685 (881 ospiti); ammoniti Calore, Gelonese, Bacinovic, Di Cecco; espulsi Caidi e Calore al 47’st e al 52’st per doppia ammonizione; recuperi 4’ e 6’. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA