Pescara pesca il jolly al 94' e beffa
il Lanciano: il derby finisce 1-1

Pescara pesca il jolly al 94' e beffa il Lanciano: il derby finisce 1-1
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Novembre 2014, 22:49 - Ultimo aggiornamento: 29 Novembre, 08:46

PESCARA Emozioni fino all’ultimo nel derby-anticipo di serie B tra Pescara e Lanciano che finisce in parità: 1-1. In vantaggio, grazie a una rete realizzata da Monachello al 4' st, i frentani sono stati raggiunti al 49' st da Melchiorri, con un tiro da 30 metri. La partita si è giocata davanti a circa 10 mila spettatori. Non è mancato nel derby un momento di solidarietà, con le maglie autografate e utilizzate per il riscaldamento dai giocatori, che andranno all'asta su ebay. Il ricavato sarà devoluto alla piccola Iaia, la bambina di sei anni di Roccaraso (L'Aquila), affetta da un neuroblastoma, e bisognosa di cure negli Stati Uniti.

Pesante contestazione dopo il derby pareggiato con il Lanciano dei tifosi verso i giocatori del Pescara e l'allenatore, che sono stati richiamati sotto la curva dopo essere rientrati negli spogliatoi per la doccia.

Ci sono stati cori contro i giocatori e anche il lancio di qualche oggetto. Il tutto si è svolto sotto gli occhi di diverse decine di uomini delle forze dell'ordine in assetto antisommossa. A un certo punto, proprio nel settore della curva, sono stati fatti esplodere alcuni petardi e lanciati oggetti sulla pista di atletica, con i giocatori che sono poi rientrati negli spogliatoi, scortati da polizia e carabinieri. Non è escluso che la società decida nelle prossime ore di mandare la squadra in ritiro, in vista della partita a Vercelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA