Pescara, bancaria trovata impiccata a 39 anni: dubbi sul suicidio

Pescara, bancaria trovata impiccata a 39 anni: dubbi sul suicidio
1 Minuto di Lettura
Venerdì 7 Luglio 2017, 16:39 - Ultimo aggiornamento: 8 Luglio, 09:01
Bancaria trovata impiccata a 39 anni a Pescara, potrebbe trattarsi di suicidio ma i poliziotti non sono del tutto convinti sul gesto volontario. La Questura sta indagando sulla morte di Ornella Florio, che lavorava in una banca del centro cittadino. La donna è stata trovata morta questa mattina in casa, in via Lago di Bolsena​, dall'ex fidanzato, preoccuparto per un ritardo della donna.

Ornella era in bagno, impiccata. Il fidanzato l'ha appoggiata sul letto con la cintura ancora attorno al collo e chiamato i soccorsi. Sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha constatato il decesso della donna. Nell'abitazione della giovane anche il Pm Gennaro Varone, la Polizia scientifica, oltre alla squadra volante. Ora gli agenti stanno ascoltando il compagno della vittima.


La 39enne lavorava in una banca del centro di Pescara ed era originaria di Apricena (Foggia). Nell'abitazione, in cucina, è stato trovato un biglietto in cui la donna si scusa con i familiari per il suo gesto. Come cappio è stata utilizzata una cintura. L'uomo che ha lanciato l'allarme è l'ex fidanzato della 39enne; i due si erano lasciati da tempo. Proseguono indagini ed accertamenti della Polizia, che sta ascoltando, oltre all'uomo, i familiari e i conoscenti della giovane. La ragazza viene definita, da chi la conosceva, molto impegnata sul lavoro, seria, competente. Apparentemente nessun motivo per togliersi la vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA