Meteo Abruzzo, il caldo ha le ore contate
arrivano temporali e grandinate

Meteo Abruzzo, il caldo ha le ore contate arrivano temporali e grandinate
1 Minuto di Lettura
Domenica 20 Luglio 2014, 20:34 - Ultimo aggiornamento: 20:59
PESCARA Sulla nostra Regione, secondo AbruzzoMeteo, si prevedono condizioni generali di cielo poco nuvoloso con tendenza a graduale aumento della nuvolosit dalla sera a partire dal settore occidentale. Possibile un temporaneo rinforzo dei venti meridionali sulle zone montuose e sul versante orientale con forti raffiche sul settore orientale tra stasera e le prime ore di domattina. Peggiora dalla tarda nottata e nella mattinata di lunedì con formazioni temporalesche inizialmente più frequenti su Marsica e Aquilano, tuttavia con il passare delle ore i fenomeni tenderanno ad interessare anche il versante orientale e la fascia costiera, risultando localmente di forte intensità. Non si escludono violente raffiche di vento associate e occasionali grandinate, attenzione. Probabili ampie schiarite, tuttavia dal pomeriggio torneranno a formarsi temporali soprattutto sul settore centro-orientale della nostra Regione.

Temperature: In ulteriore aumento nelle prossime ore, complice il rinforzo dei venti meridionali. Da domani è attesa una generale e sensibile diminuzione.

Venti: Inizialmente deboli a regime di brezza ma con il passare delle ore tenderanno a provenire dai quadranti meridionali, rinforzando. Possibili forti raffiche di vento durante i temporali di domattina, attenzione.

Mare: Inizialmente quasi calmo o poco mosso con moto ondoso in aumento dalla serata e nel corso della giornata di lunedì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA