Pescara, lotta con il padrone di casa armato di fucile: ladro ferito e arrestato

Pescara, lotta con il padrone di casa armato di fucile: ladro ferito e arrestato
1 Minuto di Lettura
Martedì 14 Febbraio 2017, 15:56
Mette in fuga alle 4 di mattina a Spoltore (Pescara) due ladri che stavano cercando di introdursi nella sua abitazione, facendo partire accidentalmente nella colluttazione dal suo fucile per uso sportivo, un colpo a pallini. La fuga di uno dei due malviventi è durata però pochi minuti perché il giovane è stato fermato dai carabinieri. In manette, con l'accusa di tentata rapina è finito Marius Lunita, 18enne romeno che deve rispondere del reato di tentata rapina impropria in abitazione e del porto di arnesi atti allo scasso che sono stati poi sequestrati dai carabinieri che stanno dando la caccia al complice. Il giovane arrestato è stato poi accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale civile per essere medicato alle gambe colpite dai pallini esplosi dal fucile, e per una frattura al piede che si era procurato durante la fuga.

È accaduto tutto all'alba di oggi in una abitazione dove il ragazzo ed un complice hanno tentato di introdursi all'interno di un'abitazione, forzando una porta-finestra. L'allarme scattato poco dopo ha
allertato gli occupanti, con i due ladri che sono stati costretti a a scendere dal balcone, e con il 18enne imbattutosi poi con il proprietario, prima di essere acciuffato dai carabinieri nella boscaglia circostante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA