Scontro per la pioggia, muore
una 52enne di Balsorano

La foto dell'incidente
di Jole Mariani
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Novembre 2015, 16:15
MORINO - Doveva andare a Roma per assistere a un concerto di beneficenza, ma non è giunta a destinazione.



Filomena Buffone, 52 anni, di Balsorano, è morta sul colpo in uno scontro frontale con un'altra autovettura avvenuto sulla superstrada del Liri, al km 20, fra Civita d'Antino e Morino. L'incidente è accaduto nel primo pomeriggio di ieri. Filomena Buffone, sposata e madre di due figli maschi, lavorava da una decina d'anni come ausiliaria presso la clinica Ini di Canistro.

Ieri, dopo aver staccato dal lavoro, aveva fatto il turno di mattina, si era messa alla guida della sua auto per recarsi ad Avezzano dove erano ad attenderla altre colleghe di lavoro, sempre della Ini, per prendere poi, tutte insieme, un pullman che l'avrebbe portate a Roma per il concerto. Lo spettacolo era stato ed organizzato da un medico, il dottor Bove, anche lui dipendente della Ini, che suona in un gruppo musicale. Ad affiancare la band del dottor Bove nomi di grido come Gigi D'Alessio e Fiorella Mannoia. Insomma, un concerto importante i cui fondi raccolti sarebbero andati in favore dell'Aila, un'associazione che si prodiga per la cura e prevenzione dell'osteoporosi. Un appuntamento al quale Filomena Buffone non sarebbe voluta mai mancare, ma il destino, l'atroce fatalità le hanno impedito di vivere questi momenti di grande felicità e di entusiasmo, portandola alla fine incontro alla morte. Lei era diretta ad Avezzano. Fra Civita d'Antino e Morino il tragico scontro.



ARTERIA BLOCCATA - Filomena Buffone, sorella di Antonella Buffone, ex sindaco di Balsorano, è morta sul colpo. Per lei non c'è stato nulla da fare, mentre è salvo il conducente dell'altra auto coinvolta. La superstrada è rimasta bloccata per ore per consentire i soccorsi. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Avezzano ed i carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo con i colleghi di Morino che stanno conducendo le indagini sulle cause del sinistro, dovuto probabilmente al violento nubifragio che era in corso. Filomena Buffone era sposata con Francesco Fantauzzi, operaio edile. La notizia della morte della donna ha scosso tutti a Balsorano, gettando nello sconforto anche l'intero personale della Ini. «Era una persona fantastica- racconta l'ex direttrice della Ini, Armanda Coco, ora in pensione- Era sempre allegra, gioviale, piena di vitalità e soprattutto era una grande lavoratrice. Lascerà un vuoto immenso, ci mancherà tanto. L'ultima volta che ci siamo viste ci siamo salutate abbracciandoci. Le volevamo tutte un bene infinito».
© RIPRODUZIONE RISERVATA