Il Loreto Aprutino vince il campionato di Terza: promozione dedicata a Piero Di Pietro

La formazione del Loreto Aprutino promossa in Seconda categoria
di Orlando D'Angelo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Maggio 2017, 16:16
LORETO Il Loreto Aprutino trionfa nel campionato di Terza categoria pescarese nel ricordo di Piero Di Pietro. La neonata società sportiva della cittadina vestina ha da poco celebrato la vittoria del campionato e la promozione in Seconda, arrivata con sei giornate d’anticipo e con una striscia impressionante di 26 vittorie consecutive. La squadra biancazzurra potrebbe stabilire un record nazionale ed essere l'unica in Italia a chiudere la stagione con tutte vittorie. Il successo dei ragazzi del tecnico Cristiano Polidoro è tutto per l’allenatore loretese scomparso lo scorso 18 gennaio assieme alla moglie Barbara nella tragedia dell’hotel Rigopiano.

“A loro, ma anche ai nostri Sebastiano e Nadia, e a tutte le vittime di quel disastro che ancora oggi ci lascia senza parole né lacrime da versare, dedichiamo la nostra vittoria. Sicuri che Piero, che allenava nel nostro settore giovanile quest’anno, ci stia seguendo e spingendo da lassù”, è la commovente dedica dei presidenti Fabrizio Acciavatti e Antonello Delle Monache.

Protagonisti della cavalcata vincente, non ancora terminata (mancano quattro giornate), i due bomber Ferri e Colantonio, autori in tandem di 51 gol. Il 19enne Troiano li segue a quota 11 marcature. Ma a fare la differenza, in campo e nello spogliatoio, è stato senza dubbio il 41enne Roberto Cau, esterno sardo trapiantato da anni nella cittadina pescarese, esattamente vent’anni fa in serie A con il Bari prima di iniziare una carriera tra B e C con Monza, Lanciano (quattro stagioni), Giulianova e Ragusa. Sarà ancora la sua esperienza la base sulla quale costruire una Seconda categoria da primato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA