Gori, il colosso del luxury smentisce:
«Nessun contatto per L'Aquila»

Gianni Gori
di Stefano Dascoli
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Febbraio 2016, 14:46
L'AQUILA - Il colosso del luxury “Graziella Group”, base ad Arezzo e guida dell'ex calciatore Gianni Gori, non ha alcun interesse nel sostenere L'Aquila e, molto più in generale, di entrare nel mondo del calcio. Il nome dell'azienda, una delle più importanti nel panorama nazionale e non solo, era filtrato nei giorni scorsi all'indomani dell'interessamento di un gruppo di dirigenti e imprenditori per rilevare una percentuale delle quote societarie. Raggiunto telefonicamente dal Messaggero, Gianni Gori ha cortesemente smentito: «Mi spiace che escano notizie sconclusionate. Non abbiamo alcun interesse nel mondo del calcio. L'Aquila è un posto importante, una bella squadra di calcio, ma è un problema dell'Aquila: la nostra azienda non ha alcun interesse a investire nel calcio. Dispiace che, probabilmente, qualcuno possa utilizzare il nostro nome anche fuori dai confini toscani». Gori ha confermato ciò che già si sapeva, ovvero che la sua azienda, affermata e importante, spesso è stata sollecitata a dare una mano nell'ambito del pallone, in particolare in Toscana, ma ha sempre gentilmente declinato.

LE MOSSE
Queste dichiarazioni, ufficiali, gettano qualche ombra sull'offerta che è pervenuta dal gruppo di dirigenti (ex Martinafranca) e imprenditori che si sono presentati in città, anche sabato per assistere a L'Aquila-Ancona e visionare il nuovo stadio di Acquasanta. La proprietà rossoblù, in ogni caso, negli ultimi giorni, a seguito di alcune riunioni, aveva leggermente rallentato l'operazione che sembrava avere buone probabilità di chiudersi in tempi rapidi. A questo punto, probabilmente, semmai le cose dovessero proseguire su questa linea, la società chiederà maggiori garanzie, anche sotto il profilo finanziario, prima di valutare bene la situazione.

DIRTY SOCCER
Nel frattempo ieri mattina gli avvocati Flavia Tortorella e Carlo Celani hanno presentato regolarmente, nei termini, il ricorso d'Appello sulla sentenza del Tribunale federale nazionale che ha inflitto tredici punti e 150 mila euro di ammenda alla società per il caso Dirty Soccer. Il ricorso si fonda principalmente sulla contestazione delle gare computate dopo il 21 febbraio 2015, data delle dimissioni di Ercole Di Nicola da direttore dell'area tecnica. In questo modo L'Aquila spera di recuperare almeno altri sette punti. Infine la squadra sta preparando il match di sabato contro la Spal (Fattori, ore 14): ieri non si è allenato Pesoli per uno stato influenzale, mentre è tornato a correre Maccarrone. Sulla via del recupero Di Mercurio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA