Si elegge miss trans Abruzzo, patrocinio del Comune e della Provincia

Si elegge miss trans Abruzzo, patrocinio del Comune e della Provincia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Luglio 2017, 09:57
L’appuntamento è per stasera. L’11ma edizione della finale regionale di Miss Trans Abruzzo abbraccia per il secondo anno consecutivo la città di Francavilla al Mare (Chieti) e si annuncia con un claim roboante: «Un TRANSatlantico in festa».

Patrocinata dal Comune di Francavilla e dalla Provincia di Chieti, la manifestazione rappresenta un modo per sollevare il velo del pregiudizio nei confronti delle persone transessuali, ancora oggi discriminate ed emarginate nello sport, nello studio e nel lavoro eppure spesso oggetto di sogni inconfessabili proprio da parte di chi, almeno in pubblico, dichiara di evitarle. L’evento è organizzato dall’associazione di promozione sociale Diva Project onlus di Francavilla al Mare e si svolgerà nella rinnovata scenografia di piazza Sant’Alfonso, con inizio alle 21.00.

Sul palco, come l’anno scorso, due conduttori: Gio Sensation, ex Miss Trans Italia e oggi paladina delle pari opportunità, e il comico napoletano Biagio Cipolletta, apprezzato dal grande pubblico nelle apparizioni televisive nei format cabarettistici di Mediaset. Le concorrenti, italiane e sudamericane, provengono da ogni parte d’Italia e si contenderanno l’accesso alla finale nazionale di Miss Trans Italia. La giuria sceglierà la reginetta trans d’Abruzzo valutando le concorrenti nelle tre sfilate in programma: in jeans e canotta, in abito da sera, in costume da bagno.

«Siamo riconoscenti al sindaco Antonio Luciani, alla sua vice Francesca Buttari e alla Provincia di Chieti, che continuano a credere nel nostro progetto – dicono dall’Aps Diva Project onlus – Senza il sostegno delle istituzioni la lotta contro ogni forma di discriminazione e di emarginazione».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA