Crollo di Firenze, tra le vittime Luigi Coclite, 59 anni, di Montorio al Vomano

L'operaio specializzato era originario del Teramano e per lavoro si era trasferito da tempo a Collesalvetti, in provincia di Livorno

Crollo di Firenze, tra le vittime un sessantenne teramano
1 Minuto di Lettura
Venerdì 16 Febbraio 2024, 15:50 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 07:05

Tra le tre vittime del crollo di Firenze c'è un teramano. Il 59enne deceduto, Luigi Coclite era originario di Montorio al Vomano, poco lontano da Teramo e viveva da tempo nel comune di Collesalvetti, in provincia di Livorno, dove era spostato e padre di due figli. Ma qualche volta tornava in Abruzzo, nella sua terra che amava, dai suoi parenti e dai suoi amici. Sotto choc la cittadina di Montorio dove Luigi era molto conosciuto nonostante da tempo viveva fuori. 

Lutto cittadino
«Siamo profondamente addolorati per questa terribile tragedia, che ha colpito l'Italia e la nostra piccola comunità». Così il sindaco di Montorio al Vomano Fabio Altitonante, riguardo al crollo di Firenze - Ci stringiamo - continua il sindaco - alla famiglia di Luigi, ai fratelli Marco e Simona, alla mamma Italia. Un abbraccio da tutta la comunità di Montorio va ai figli di Luigi, Alessio e Lucrezia. È una famiglia che conosco fin da bambino - continua il primo cittadino - e sono personalmente scosso. La famiglia di Luigi avrà tutto il supporto necessario dal Comune, che proclamerà lutto cittadino nel giorno del funerale». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA