Rigori, espulsioni ed emozioni
Il Lanciano batte 2-1 il Latina

Rigori, espulsioni ed emozioni Il Lanciano batte 2-1 il Latina
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Novembre 2015, 17:02
LANCIANO - Una gara piena di colpi di scena. Due rigori, due espulsioni, emozioni a non finire. Alla fine la spunta il Lanciano con un 2-1 al Latina che ha un peso specifico altissimo.

L'approccio del Lanciano al match è ottimo. Nei primi minuti due ottime chance per Mammarella e Paghera. Poi al 10' Piccolo porta in vantaggio i rossoneri con un tiro dalla media distanza. Il Latina ha una reazione, ma l'unica occasione la crea Brosco di testa, bella risposta di Casadei. Il Lanciano gioca meglio, crea almeno un altro paio di ottime occasioni. Poi, al 40' arriva come una doccia fredda il pari: cross dalla sinistra, la traiettoria beffa Mammarella, Acosty di testa disegna una parabola imprendibile: 1-1. Nel finale, poi ancora Acosty impegna Casedei.

Al 7' del secondo tempo ancora grande chance per il Lanciano con il palo colpito da Padovan con un diagonale rasoterra di destro. Al 10' fallo di Pucino su Calderoni: calcio di rigore per il Latina, ma il fallo pare appena fuori dall'area. Corvia va dal dischetto e spara alle stelle. Si resta sull'1-1. Al 21' grande conclusione di Bacinovic e assoluta prodezza di Farelli. Al 24' l'avezzanese Di Paolo espelle Di Cecco (doppia ammonizione, la seconda per un gomito un po' troppo alto nei confronti di Acosty). Al 29' rigore per il Lanciano per un fallo di mano (molto dubbio) di Brosco in area. Piccolo trasforma e porta in vantaggio il Lanciano: 2-1. Al 32' annullato il gol del pari a Dimitru per una posizione di fuorigioco sugli sviluppi di un corner. AL 36' ripristinata la parità numerica con l'espulsione di Bruscagin per doppio giallo.