Calcio serie D, L'Aquila al terzo
successo di fila: Torres battuta 2-0

Calcio serie D, L'Aquila al terzo successo di fila: Torres battuta 2-0
di Stefano Dascoli
3 Minuti di Lettura
Domenica 23 Ottobre 2016, 16:52 - Ultimo aggiornamento: 19:07

L'AQUILA - Terzo successo di fila per L'Aquila che supera in casa la Torres 2-0 e si lancia nelle zone alte della classifica. Gara intensa e vibrante, con i sardi che nonostante il penultimo posto in classifica hanno disputato una partita agonisticamente valida. Alla fine è uscita la maggiore qualità dei rossoblu che hanno dominato in lungo e in largo sotto il profilo delle occasioni create. 

Morgia in avvio non rischia Zane non al meglio e sceglie uno schieramento super offensivo con Minincleri in mediana e Ganci riferimento del tridente offensivo, supportato da Russo e Valenti. 
Al 4' subito rossoblu pericolosi con una combinazione che porta Minincleri a tu per tu con Pinna, bravo in uscita. Al 7' Russo fa tutto da solo, la conclusione è respinta ancora dall'estremo difensore sardo. Al 9' Torres pericolosa con un tiro di Mangiapane che scheggia la traversa. All'11' è ancora il numero dieci sardo a far tremare L'Aquila: calcio di punizione a giro che chiama Farroni a un grande intervento. Al 25' ci prova Valenti con un sinistro da fuori che termina però a lato. Al 33' schema su punizione che libera Russo al tiro, ma l'attaccante ciabatta in maniera piuttosto clamorosa. Al 35' giallo in area: su una punizione per L'Aquila l'arbitro prima assegna il rigore per una trattenuta, poi su segnalazione dell'assistente va ad ammonire Ganci per un fallo di mano. In chiusura di tempo, al 45', Minincleri sfiora il palo su punizione. Un minuto dopo il gol rossoblu: palla in verticale per Ganci che rimette al centro un pallone invitante per Russo che scarica sotto la traversa l'1-0.

Nella ripresa al 9' Minincleri si libera in area e calcia, Pinna respinge il tiro centrale. Morgia al 10' inserisce Bartoccini per Ganci e riporta Minincleri nel tridente. Al 15' girata in area di Valenti, conclusione debole senza problemi per il portiere. Ormeggi rossoblu ulteriormente rinforzati  con Brenci al posto di Valenti al 18' e il passaggio al 3-5-2. Al 23' L'Aquila potrebbe chiuderla con Russo che si fa respingere il tiro da due passi, poi Bartoccini non trova il tempo del tap-in vincente. Al 30' altro destro di Russo da buona posizione e altra risposta all'altezza di Pinna. Un minuto dopo Bartoccini se ne va sulla linea di fondo, cross teso su cui nessuno riesce a intervenire. Al 43' enorme brivido per L'Aquila: Marcangeli mette al centro per Ammoscato, tiro respinto sulla linea. Sul capovolgimento Russo serve Brenci che trafigge Pinna, 2-0. Al 46' Minincleri tenta la conclusione, deviata, Pinna evita il terzo gol. Portiere ancora protagonista un minuto dopo sul tiro dalla distanza di La Vista.

L'Aquila: Farroni; Pepe, Esposito, Sembroni; Diktevicius, Minincleri, La Vista, Pietrantonio; Russo (46'st Faal), Ganci (10'st Bartoccini), Valenti (18'st Brenci). All. Morgia
Torres: Pinna; Andriolo, Posillipo, Sassu (30' Gueli), Della Guardia; Simonetti, Mangiapane, Bisogno; Marcangeli, Mucili (10'st Varriale), Solinas (38' Ammoscato). All. Bacci
Arbitro: Mezzalira di Varese
RetI: 46' Russo, 43'st Brenci
Note: ammonitI Posillipo, Mangiapane, Bisogno
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA