Autostrada A14, con la fine dell'estate riaprono i cantieri: ingorghi sul tratto Pescara-Roseto

Autostrada A14, con la fine dell'estate riaprono i cantieri: ingorghi sul tratto Pescara-Roseto
1 Minuto di Lettura
Domenica 8 Ottobre 2023, 08:29

Con la fine della tregua estiva e la ripresa delle decine di cantieri che bloccano, ormai da anni, l'autostrada A/14 nel tratto abruzzese torna il calvario di tanti automobilisti, in particolare i pendolari, che ogni giorno sono costretti a convivere con estenuanti code e annessi ritardi su questo importante snodo autostradale. A denunciarlo è il capogruppo di Abruzzo in Comune, Sandro Mariani.

«Il punto più critico si conferma quello a cavallo tra l'uscita di Roseto degli Abruzzi e Pescara Nord/Città
Sant'Angelo - spiega Mariani - qui da anni si registrano infatti cantieri infiniti che, muovendosi a passo di lumaca, vanno avanti pochi metri alla volta creando una situazione non più sostenibile, il tutto nell'assordante silenzio del nostro Governatore al quale, con molta probabilità, della viabilità abruzzese sul tratto Adriatico poco importa visto che lui è più avvezzo a percorrere la A/24 in direzione Roma».

Secondo Mariani «non è possibile che nel 2023 ci siano situazioni di questo tipo sul nostro asse viario autostradale, con l'Abruzzo che è diventato la strettoia dell'Adriatico tra cantieri eterni, autostrade a due corsie (che diventano a una a causa dei lavori) e la politica regionale e nazionale che fa finta di niente e si volta di là, guardando solo verso Roma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA