Viterbo, concerto Giorni Anomali sold out
al Subway per l'anteprima del singolo

I Giorni Anomali
di Federica Lupino
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Aprile 2014, 17:26 - Ultimo aggiornamento: 18:30
Sold out per i Giorni Anomali. La rock band viterbese ha richiamato oltre 1.500 persone gioved notte al Subway.



Tutti accorsi per la presentazione ufficiale del video del nuovo singolo “14 anni”. Un concerto atteso dai tanti fan che Federico Meli e i suoi hanno conquistato in poco tempo. “La cosa che pi mi ha emozionato? Sentire i ragazzi in fila per entrare mentre cantavano le nostre canzoni”, ricorda il cantante. Eh s, perch ogni esibizione del gruppo diventa un momento di condivisione: i loro pezzi sono accompagnati da cori da stadio. “Coma accade per i grandi artisti”, dice Meli.



E loro grandi stanno per diventarci. Finora autoprodotti, sono in trattativa con diverse etichette per venire distribuiti in tutta Italia. “Abbiamo gi un discreto seguito fuori provincia nonostante – dice – abbiamo fatto tutto da soli”. Un buon trampolino di lancio stata la partecipazione ad Area Sanremo, concorso dedicato ai giovani nell’ambito della kermesse, dove “14 anni” ha incontrato il plauso di pubblico e critica.



“Abbiamo ottenuto buoni riscontri. Ci siamo fatti conoscere – dice il cantante – da una platea pi vasta. Il nostro vecchio singolo, “Oro e polvere”, sfiora ora le 30mila visualizzazioni”. Per un gruppo autoprodotto, niente male. Apprezzamenti anche da Ron e Omar Pedrini, membri della giuria.

“14 anni” invece il testo su cui puntano ora per conquistare un pubblico pi ampio. Il nuovo singolo sar in vendita online dopo Pasqua. In autunno prevista l’uscita dell’album.



Prossima esibizione dei Giorni anomali - oltre a Meli, ci sono: Alessio Forlani (chitarra), Riccardo Aquilanti (chitarra), Stefano Capocecera (basso), Fabrizio Di Martino (batteria) – il 25 aprile, nel pomeriggio, nello stadio di Villanova a Viterbo. Intanto, il video ufficiale (www.youtube.com/watch?v=Jq8-e-Ev1dY) in un solo giorno ha ottenuto centinaia di visualizzazioni. Ecco lo staff che lo ha realizzato: regista Alessandro Bianco, direttore della fotografia Cristian Castelnuovo, produttore esecutivo e operatrice Giulia Selvaggini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA