Viterbo, la sfilata di moda come evento:
in piazza con i giganti del basket

Il gruppo dei modelli di Naldi a fine sfilata
di Federica Lupino
1 Minuto di Lettura
Lunedì 29 Settembre 2014, 16:01 - Ultimo aggiornamento: 19:48
Chiamarla sfilata ormai riduttivo. Quello organizzato da Naldi a piazza della Morte diventato un evento. Lo storico negozio di Corso Italia lo scorso venerd ha proposto un appuntamento di moda e musica in pieno centro, capace di richiamare migliaia di curiosi.



L’occasione, come avviene da tre anni a questa parte, era la presentazione delle collezioni autunno/inverno. Ma vuoi la scenografia, metti la cura dei dettagli imposta da Riccardo Streni e Claudio Venarucci, i due manager del negozio, unisci l’esibizione di H.e.r., la cantante-violinista dalle movenze ipnotiche, ed ecco che l’appuntamento si è trasformato in una vera serata glamour. Con tanto di dopo-sfilata e centinaia di giovani assiepati nella piazza.



Ad aprire le danze, i campioni di basket della Stella Azzurra Viterbo, la squadra che si è guadagnata la serie B con divisa firmata Naldi. Gli atleti hanno attraversato la passerella sommersi dagli applausi, per poi lasciare il posto ai modelli e alle modelle che hanno presentato 32 outfit. Intermezzi musicali di H.e.r. e festa finale.



«Da ricordare che Naldi - dicono i promotori dell'evento - aprì quasi un secolo fa come bottega di cappelli. Ora è un vero marchio del bel vestire che, grazie a investimenti oculati ha saputo non solo reggere la crisi ma continuare a crescere. L’apertura della boutique dedicata alle donne, avvenuta pochi giorni fa, lo testimonia».