Viterbo: lite per ragazza, coltellata al volto
di un minore: giovane fermato

Viterbo: lite per ragazza, coltellata al volto di un minore: giovane fermato
1 Minuto di Lettura
Domenica 19 Ottobre 2014, 16:31
Una discussione tra due giovani studenti è finita nel sangue a Corchiano. Un ragazzo di diciassette anni, di origine pakistane, ha sferrato una coltellata al volto a un giovane di 21 anni del paese. Il fatto è accaduto nel corso di un confronto che doveva essere chiarificatore a proposito di una ragazza. L'appuntamento, invece, ha rischiato di trasformarsi in una tragedia.

Il ragazzo asiatico, da molti anni residente con la famiglia a Corchiano, è stato fermato subito dopo dai carabinieri e trasferito al carcere minorile di Casal de Marmo a Roma. Il secondo invece, dopo aver subito la rasoiata alla guancia, è stato trasportato d'urgenza con un'ambulanza del 118 al pronto soccorso di Civita Castellana; qui i medici gli hanno applicato 17 punti di sutura al volto per rimarginare la ferita.

Sui motivi che hanno indotto il ragazzo pakistano a sferrare la coltellata all’altro giovane stanno ora indagando i carabinieri della compagnia e della locale stazione; i militari, intervenuti subito dopo il fatto, hanno sequestrato anche l'arma.



Da quanto è stato possibile appurare, sembra che i due si erano dati appuntamento, nei pressi di piazza San Biagio, per regolare una faccenda nata per una ragazza. Sul posto erano presenti anche gli amici, che erano venuti a conoscenza del randez-vous. Sono stati loro i primi ad intervenire e portare i soccorsi. Alcuni, poi ascoltati dai carabinieri, hanno riferito che non si è trattato di un episodio a sfondo razziale. Comunque il clima ieri a Corchiano non era certo dei più sereni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA