Viterbo, un elicottero dentro la scuola
L'aviazione regala un Ab-206 all'Itis

Viterbo, un elicottero dentro la scuola L'aviazione regala un Ab-206 all'Itis
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 9 Ottobre 2013, 21:47

VITERBO - C' un elicottero dentro la scuola. Lo ha donato l'Anae (Associazione nazionale aviazione Esercito) all'istituto tecnico tecnologico Leonardo da Vinci di Viterbo.

Si tratta di un Ab 206, un mezzo di sostegno al combattimento perfettamente funzionante, che verr utilizzato dagli studenti a fini didattici.

Alla cerimonia di consegna stamattina erano presenti il sindaco Leonardo Michelini, il presidente della Provincia Marcello Meroi, il presidente Anae Sergio Buono, il comandante dell'Aves Giangiacomo Calligaris e la dirigente scolastica Elvira

Federici. Naturalmente non ci sar alcun volo: il mezzo servir ai ragazzi che frequentano l'indirizzo trasporti e logistica dell'istituto per capirne il funzionamento, come si effettua la manutenzione, ma anche ai fini della progettazione.

Per il Leonardo da Vinci, che festeggia i 50 anni dalla fondazione, si tratta del terzo velivolo a disposizione all'interno dell'edificio scolastico: oltre a un piccolo ultraleggero civile, la scuola dotata infatti anche di un aereo consegnato oltre dieci anni fa dall'aeronautica militare, sempre per scopi didattici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA