Viterbo civica pulisce la tangenziale
Tra i rifiuti spuntano documenti e borse

Viterbo civica pulisce la tangenziale Tra i rifiuti spuntano documenti e borse
1 Minuto di Lettura
Domenica 19 Gennaio 2014, 18:26

VITERBO - Questa mattina i volontari di Viterbo Civica sono entrati in azione sulla Strada Teverina, all’altezza dell’imbocco della tangenziale. Pi di un volontario aveva segnalato sul gruppo di Facebook la grave situazione di degrado ambientale del luogo, cos i volontari si sono armati di guanti e rastrelli e sono prontamente intervenuti.

Tantissimi i partecipanti alla pulizia, tra cui anche qualche amministratore comunale.

Sono stati raccolti rifiuti di vario genere: bottiglie di vetro, pneumatici, frigoriferi, stendibiancheria. Una massa considerevole di rifiuti che era impossibile portare via con i mezzi dei volontari.

Preso contatto con Viterbo Ambiente, la stessa ha assicurato che passer luned a raccogliere il tutto, per questo motivo i volontari hanno ammucchiato i rifiuti in un unico punto.

"Tra le varie immondizie - dice il presidente di Viterbo Civica Lucio Matteucci - sono state ritrovate anche diverse borse e portafogli, sicuramente frutto di rapine, dentro le quali c’erano ancora chiavi e documenti come patenti, carta d’identit e carte di credito. Immediatamente sono stati contattati i carabinieri, che sono subito intervenuti, portandosi via documenti ed effetti personali per riconsegnarli ai legittimi proprietari".

© RIPRODUZIONE RISERVATA