Viterbo, abusi sessuali sulla nipotina
di 10 anni: arrestato anziano 86enne

La questura di Viterbo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Maggio 2014, 12:44 - Ultimo aggiornamento: 9 Maggio, 11:14
VITERBO - La Squadra mobile della questura di Viterbo nella serata di ieri ha notificato una misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di un uomo di 86 anni. Pesante l'accusa: avrebbe abusato, come convivente della bambina, della nipote minore di anni 10 costringendola a compiere e subire pi volte e in numerose occasioni, atti sessuali).



In particolare, le attivit investigative che hanno portato al provvedimento restrittivo, traggono origine da una segnalazione fatta alla Mobile, nella quale erano stati evidenziati presunti abusi sessuali subiti da una nipotina dell’indagato. Sentita a verbale nelle forme dell’audizione protetta, alla presenza di esperti di psicologia infantile, la piccola ha confermato gli abusi subiti dal nonno.



Dal suo racconto emerso che la minore, in un periodo particolare della sua vita in cui i genitori si erano separati, era stata affidata alle cure del nonno paterno. In tali frangenti l’uomo aveva iniziato ad abusare sessualmente di lei quando erano soli in casa, costringendola a subire e compiere tali atti; precisava che il congiunto le aveva perentoriamente detto pi volte di non raccontare a nessuno quanto accadeva, con la minaccia, in caso contrario, del suo invio in un collegio.



La bambina riferiva che tali fatti erano iniziati quando aveva meno di 10 anni e a riscontro di quanto riferito, consegnava agli inquirenti un video realizzato con il suo telefonino, comprovante le violenze patite. Riscontri a tali dichiarazioni venivano effettuati mediante l’audizione di testimoni a cui la minore aveva confidato tali fatti.



Dalle risultanze investigative, il magistrato titolare dell’indagine depositava una richiesta di misura cautelare che dal gip del tribunale di Viterbo veniva concessa nella misura degli arresti domiciliari, a causa dell’avanzata et dell’uomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA