Viterbese, Camilli: «La squadra c'è, siamo fiduciosi»

Viterbese, Camilli: «La squadra c'è, siamo fiduciosi»
di Paolo Graziotti
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Luglio 2014, 08:58 - Ultimo aggiornamento: 08:59
Primo giorno di scuola ieri a Montepulciano per la Viterbese targata Camilli, chiamata a recitare un ruolo da protagonista anche nel prossimo campionato di Serie D. La squadra ha iniziato l’allenamento alle 18 a Montepulciano dopo un breve colloquio con il tecnico Attilio Gregori. In serata la comitiva è stata raggiunta dal presidente Vincenzo Camilli che si è poi intrattenuto con il gruppo. «Alcuni giocatori già ci conoscono e sanno come la pensiamo, per quanto riguarda i nuovi dirò loro - ha dichiarato ieri prima di incontrare i giocatori - che rappresentano una città importante che ha tanta fame di calcio e una società ambiziosa e quindi devono fare di tutto per onorare questa maglia».

La Viterbese parte per recitare un ruolo di primo piano nel campionato di Serie D ormai alle porte, anche se Vincenzo Camilli evita di fare proclami. «Partiamo per fare bene - commenta - poi vediamo con il passare delle settimane cosa esce fuori. Dimentichiamoci comunque il campionato di Eccellenza della scorsa stagione, la Serie D infatti è tutt’altra cosa soprattutto quest’anno che è diventata quarta serie. Comunque la squadra è stata ben costruita e ha tutte le carte in regola per fare bene. Siamo fiduciosi».

Anche se nel corso di questi giorni potrebbe arrivare anche qualche altro rinforzo di valore. «La squadra così come è adesso è già forte - dice ancora Vincenzo Camilli - ma noi vogliamo renderla ancora migliore, per questo abbiamo già individuato i ruoli e i giocatori che possono venire ad arricchire questa rosa. Nei prossimi giorni, comunque senza troppa fretta, interverremo nuovamente sul mercato». Dovrebbero arrivare ancora un difensore centrale, un centrocampista e una punta. Ultima riflessione del presidente gialloblù sul girone dove sarà inserita la Viterbese. «Per noi è lo stesso - conclude - che si tratti di quello umbro-toscano con Arezzo e Siena o di quello sardo-laziale. Essendo una squadra laziale credo dovremmo rientrare in quest’ultimo, se poi ci toccherà quello toscano non faremo alcun problema, credo saranno le altre squadra a doversi preoccupare di avere la Viterbese nel proprio raggruppamento».

Nella serata di ieri la squadra è stata raggiunta dalla punta brasiliana Renan Pippi che da questa mattina si allenerà con i compagni. I giocatori lavoreranno mattina e pomeriggio fino al 31 luglio a Montepulciano e poi si sposteranno sul campo di Chianciano. La prima gara di allenamento tra Viterbese A e Viterbese B è in programma il primo agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA