Terrore nel negozio di abiti: commessa aggredita da due ladre

Terrore nel negozio di abiti: commessa aggredita da due ladre
1 Minuto di Lettura
Domenica 8 Febbraio 2015, 06:04 - Ultimo aggiornamento: 9 Febbraio, 12:51
Sorprese a rubare si scagliano contro la commessa e la proprietaria del negozio per poi scappare. Ma sono state bloccate e arrestate dai carabinieri. Adesso dovranno rispondere di rapina impropria le due dominicane, 41 e 25 anni, residenti a Viterbo, con diversi precedenti sulle spalle, che l'altro ieri sono andate in trasferta a Montefiascone per fare rifornimento di abbigliamento.



Le due sudamericane erano entrate in un negozio di abbigliamento della cittadina falisca mettendosi a girare tra gli scaffali con fare sospetto, rubando vestiti e accessori nascondendoli sotto la maglietta o nei pantaloni. Colte sul fatto dalla proprietaria del locale, le due donne hanno iniziato a strattonare e picchiare una commessa, per fortuna senza procurarle lesioni, che tentava di fermarle, per poi darsi alla fuga verso l'auto parcheggiata lì vicino.

A fermarle sono stati i carabinieri di Montefiascone, che le hanno arrestate per rapina impropria. Nell'auto i militari hanno rinvenuto quattro paia di occhiali da sole, due confezioni di profumo e un coltello. In attesa di ulteriori accertamenti sulla provenienza della merce, le due sono dominicane state condotte presso le rispettive abitazioni in regime degli arresti domiciliari.

A Grotte di Castro, invece, i carabinieri hanno arrestato un romeno di 29 anni resosi responsabile nei giorni scorsi del furto effettuato qualche giorno fa all'interno dell'oasi ecologica. Il giovane è stato inoltre riconosciuto come l'autore di due furti consumati nell'ultimo mese all'interno di due aziende agricole di Grotte dove erano stati rubati attrezzi agricoli.