Svaligia la sede Cisl: subito scoperto il ladro. Rubano gasolio alla centrale Enel, due arresti

Svaligia la sede Cisl: subito scoperto il ladro. Rubano gasolio alla centrale Enel, due arresti
di Marco Feliziani
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Gennaio 2015, 05:55 - Ultimo aggiornamento: 18:15


Notte movimentata sul litorale viterbese. Tre persone arrestate, due in stato di fermo in tre operazioni distinte degli uomini dell'Arma delle stazioni di Montalto, Pescia e Tuscania.

Giovedì notte, il reparto radiomobile e i carabinieri di Pescia, hanno fermato nei pressi della statale Aurelia due romeni a bordo di un'auto di grossa cilindrata rubata. I due, residenti nella cittadina rurale sono stati dichiarati in stato di fermo per ricettazione.

Poco dopo è giunta una chiamata al 112 di un furto nel centro storico di Montalto all'interno degli uffici della Cisl, in via Umberto I. L'operatore al centralino ha inviato sul luogo le pattuglie di Montalto e Pescia che, una volta giunte sul luogo, hanno trovato la porta d'ingresso aperta, gli uffici a soqquadro e in parte allagati. Sono stati rubati alcuni computer, delle stampanti e delle sedie, oltre la rubinetteria del bagno. Le immediate ricerche hanno consentito di individuare un 39enne, già conosciuto alle forze dell'ordine, arrestato per furto e danneggiamento. I carabinieri sono risaliti all'uomo dalle impronte delle scarpe bagnate, lasciate sul luogo del furto e nei pressi dell'abitazione. In casa, i militari hanno rinvenuto tutta la refurtiva che sarà restituita al legittimo proprietario.

Due arresti hanno invece riguardato ieri mattina due operai di Civitavecchia che lavorano per una ditta in appalto alla centrale elettrica. I carabinieri di Montalto hanno eseguito un servizio mirato che ha consentito di prendere in flagranza di reato i due che stavano rubando un considerevole quantitativo di gasolio da una cisterna che alimenta un generatore di corrente. Già noti per precedenti penali, un 42enne e 45enne, sono stati trasportati nel carcere Borgata Aurelia.