Protesta dei precari della Provincia
chiedono certezza per la stabilizzazione

Protesta dei precari della Provincia chiedono certezza per la stabilizzazione
1 Minuto di Lettura
Martedì 4 Giugno 2013, 18:09 - Ultimo aggiornamento: 18:35

VITERBO - Un rinnovo di 25 giorni per 18 ore settimanali. E’ quanto hanno ottenuto i circa sessanta precari della Provincia di Viterbo, a casa dal 2 maggio. Questa mattina riprenderanno servizio sino a fine mese, con l’impegno da parte del presidente Marcello Meroi a un’ulteriore proroga per luglio qualora nel frattempo si riesca ad approvare il bilancio dell’ente.

Ma i lavoratori non sono affatto tranquilli e hanno iniziato da lunedì un presidio sotto Palazzo Gentili “per rivendicare – dicono - il diritto a un trattamento dignitoso, che non è certo un rinnovo di 15 giorni lavorativi”.

Presidio che proseguirà sino a venerdì fuori dall’orario di servizio. Soprattutto, i precari chiedono chiarezza sul percorso di stabilizzazione annunciato da Meroi e spiegazioni sulla disparità di trattamento rispetto ai dipendenti delle cooperative, rinnovati sino a fine luglio a 30 ore settimanali. “Per questo – concludono – abbiamo incontrato il prefetto Antonella Scolamiero che ci ha garantito il suo intervento”.