Dose di “speed” nel reggiseno
Un arresto per spaccio a Orte

Dose di “speed” nel reggiseno Un arresto per spaccio a Orte
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Luglio 2014, 14:56
​Allarme “speed” a Orte dove la notte scorsa, in pieno centro, stato arrestato un muratore di 25 anni, romeno, che aveva appena ceduto una dose a una giovane del posto.

Lo speed è una nuova droga pesante a effetto istantaneo, tra le più pericolose attualmente sul mercato, del tipo anfetamina, che si presenta sotto forma di polvere bianca e viene iniettata al pari dell’eroina. La coppia è stata fermata da una pattuglia di carabinieri in borghese, dopo che, mentre camminavano a piedi, aveva tentato un’inversione a “u” sulla piazza principale per sfuggire a un eventuale controllo. La ragazza ha subito tirato fuori dal reggiseno due siringhe e un cucchiaino, ammettendo di avere appena assunto una dose di speed, dose che le aveva dato a titolo gratuito il 25enne. Quest’ultimo, trovato in possesso di circa 10 grammi della sostanza, è stato quindi arrestato. Tanto più che sul suo capo pende un patteggiamento a due anni e due mesi per spaccio, che sta scontando con lavori di pubblica utilità.

L’arresto è stato convalidato ieri in tribunale dal giudice Eugenio Turco, che ha rinviato al primo ottobre il processo per direttissima, disponendo la misura dell’obbligo di dimora a Orte e del divieto di uscire di casa dalle 20,30 alle 6.30 del mattino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA