Raccolta rifiuti assicurata per tutte le feste, accordo tra Comune e Viterbo Ambiente: la differenziata avanti secondo calendario

Raccolta rifiuti assicurata per tutte le feste, accordo tra Comune e Viterbo Ambiente: la differenziata avanti secondo calendario
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 24 Dicembre 2014, 06:05 - Ultimo aggiornamento: 26 Dicembre, 13:36
Non sarà necessario tenere in casa fino a Capodanno i rifiuti di Natale.



Comune e “Viterbo Ambiente”, la società che gestisce il servizio, hanno infatti raggiunto un accordo secondo il quale anche durante le feste verrà rispettato il calendario quotidiano di raccolta porta a porta nei diversi quartieri.



Questo il primo “regalo” del neo assessore Andrea Vannini che l'altro giorno a Palazzo dei Priori ha incontrato i responsabili di “Viterbo Ambiente” proprio per mettere a punto il piano natalizio e altre iniziative a stretto giro di posta. Tra le novità, come riferisce lo stesso rappresentante della giunta, «il posizionamento, al quale si sta già provvedendo, di trenta nuovi cestini gettacarte nelle zone esterne al centro storico.



Nuovi cestini verranno installati anche al centro, in questo caso subito dopo le feste». Il 2015 faciliterà invece la raccolta delle deiezioni canine per i proprietari degli “amici a quattro zampe”. Ne verranno infatti posizionati altri 12 nei parchi e nelle zone abitualmente frequentate dai cani.