Orte, coppia fermata al casello
con 1,5 kg di hashish

Orte, coppia fermata al casello con 1,5 kg di hashish
1 Minuto di Lettura
Giovedì 21 Agosto 2014, 14:10
Nel grande traffico causato dalle ferie estive pu essere pi agevole compiere traffici loschi. Devono averlo pensano gli spacciatori di droga, ma anche i carabinieri di Orte.

I quali hanno scoperto un nuovo traffico di sostanze stupefacenti nella Tuscia. La scorsa notte una pattuglia, nei pressi del casello autostradale, ha notato la presenza di due veicoli fermi in un'area di sosta. I militari, Insospettiti, mentre si avvicinavano per effettuare un controllo hanno visto gli occupanti tentare di allontanarsi.

I carabinieri, per nulla impensieriti dal numero degli occupanti dei due veicoli, sono riusciti a bloccarli e controllarli. In uno dei due veicoli, con a bordo due italiani, un uomo di 20 anni e una donna di 49, sono saltati fuori - erano nascosti nei bagagli - ben 850 grammi di marijuana e 450 di hashish. Successivamente i militari, procedendo alla perquisizione delle abitazioni dei due residenti a Roma, trovavano a casa della donna ulteriori 200 grammi di marijuana e materiale per il taglio e il confezionamento delle dosi.

Al termine dell’operazione i due sono stati dichiarati in stato di arresto, per detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Contestualmente gli occupanti dell'altra vettura, un uomo di Milano 33nne ed una donna di Campobasso di 42, sono stati denunciati, il primo per possesso di oggetti atti ad offendere e la donna segnalata all'ufficio della Prefettura perchè in possesso di sostanza stupefacente (alcuni grammi di speed e di crack).
© RIPRODUZIONE RISERVATA